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Web Strategy & Web Marketing

BE MORE strategic

Sulla base di un’esperienza operativa – acquisita in più di 10 anni di attività, in diversi settori e mercati, per realtà di ogni dimensione – proponiamo ai nostri clienti piani strategici di comunicazione e web marketing.

Sappiamo che ogni realtà, grande o piccola, può trarre profitto dall’elaborazione e dall’attuazione di una strategia che sappia unire le esigenze e gli obiettivi dell’azienda e i bisogni dei clienti.

Non avete ancora strutturato un’attività di comunicazione on line organica?
Avete già una presenza on line, ma utilizzate strumenti e canali senza scopi chiari e indicatori misurabili?
Volete cambiare il vostro modo di comunicare e porre la creatività al servizio degli obiettivi aziendali?

Una buona strategia è sicuramente il primo passo per ottenere risultati concreti.

L’importanza di una strategia digitale

Una buona strategia per comunicare su internet, è il primo passo per ottenere risultati concreti e far fruttare il proprio investimento in comunicazione.

Aziende, anche medio-piccole, hanno sempre di più la necessità di trovare modi per mantenere un sufficiente livello di visibilità presso il proprio pubblico di riferimento. Internet e il web hanno radicalmente trasformato i modi  con cui le aziende comunicano e promuovono i propri prodotti e servizi.
Tutte le aziende riconoscono che gli strumenti on line permettono di vendere e crescere.

Ma per ottenere risultati tangibili è indispensabile impiegare razionalmente le risorse a disposizione, in termini di:

  • denaro
  • tempo
  • capacità e talenti

Strategia è dunque scelta razionale e ponderata degli obiettivi che si vogliono raggiungere, degli strumenti da utilizzare, delle azioni da compiere, dei tempi e delle competenze necessarie.
Una buona strategia di comunicazione on line permette proprio di massimizzare il ritorno sull’investimento, e minimizzare gli sprechi, i suoi tratti distintivi sono:

  1. definire obiettivi di comunicazione che siano a supporto e forniscano risultati utili per gli obiettivi aziendali
  2. scegliere il mix giusto di strumenti di comunicazione, integrare le singole azioni in un piano organico
  3. delineare ruoli, tempistiche e risorse
  4. definire gli indicatori chiave per un monitoraggio focalizzato e non dispersivo
  5. porre le basi per valutare e riconoscere quando è necessario un cambio di rotta

Strategie solide

Molti esempi e case history di progetti ambiziosi, di realtà grandi e piccole, mostrano che i risultati sono stati ottenuti grazie a delle buone strategie.

La strategia è frutto del pensiero e dell’esperienza, è la guida che

  • impedisce di procedere in modo improvvisato e caotico
  • permette di evitare sprechi
  • porta coerenza e razionalità alle fasi operative