bemore-circle-white-210

SEO - Search Engine Optimization

BE MORE visible

Content is the King. SEO is the Kingmaker

SEO, Search Engine Optimization, è la disciplina che si propone di:

migliorare la qualità di un sito web per fornire una informazione quanto più attinente possibile (e che rispecchi la realtà) all’informazione cercata da un utente 1

Al pari dell’evoluzione dei motori di ricerca, la SEO è cambiata e cresciuta nel tempo, se anni fa era in buona parte una questione tecnica, ora è divenuta molto più un problema strategico di contenuti, utilità, usabilità, viralità.
Contet is the King è l’adagio che frequentemente accampagna il content management, riteniamo, però, che l’importanza della SEO sia fondamentale per decretare il successo, la visibilità e l’accesso ai contenuti. SEO is the Kingmaker!

Contenuti perfetti, ma lasciati su uno scaffale polveroso lontano dagli occhi delle persone a cui vuoi rivolgerti, non hanno alcuna utilità. Lascia che un buon piano SEO conduca loro dove si trovano i tuoi potenziali clienti, BE MORE visible!

 


La definizione è estratta dalla pagina “SEO: Ottimizzazione per i motori di ricerca” del blog di GT Idea. Se volete approfondire “chi e cos’è SEO”: http://seoblog.giorgiotave.it/seo