Inserzioni Dinamiche di Facebook: promuovi tutto il tuo catalogo prodotti in una botta sola!

Facebook ha annunciato l’estensione delle Inserzioni Dinamiche (Dynamics Ads se preferite la lingua di Palo Alto) per negozi fisici che vendono prodotti fisici; il modo migliore per capire questo nuovo strumento è partire dal bisogno a cui si vuol dare risposta:

Le persone passano la maggior parte del loro tempo su dispositivi mobile, ma la maggior parte delle vendite avvengono offline, nei negozi.
Come mettere in connessioni questi due fenomeni?¹

Dunque cosa comporta questa nuova opportunità che ci offre il social network più famoso? Perché si tratta di una novità importante per chi fa commercio al dettaglio?

  1. Le Inserzioni Dinamiche permettono di caricare un file contenente tutti i prodotti del nostro catalogo che vogliamo promuovere e automatizzare il processo di creazione degli annunci.
  2. Gli annunci dei singoli prodotti saranno mostrati a utenti che hanno mostrato un interesse verso essi in maniera simile a quanto già avviene con il retargeting su pubblico personalizzato dal sito web. Le Inserzioni Dinamiche, però, permettono di creare annunci più pertinenti, più facilmente e più velocemente.
  3. Gli annunci saranno costantemente allineati alla effettiva disponibilità in magazzino e con i prezzi aggiornati.
  4. Le inserzioni sono ottimizzate per i dispositivi mobile – a differenza di quanto avviene con Facebook Exchange che coinvolge solo gli utenti desktop – e possono essere geolocalizzate nella prossimità degli store in cui il prodotto è disponibile.

Le Inserzioni Dinamiche, in sintesi, permettono di mostrare agli utenti non solo un semplice annuncio di prodotto, ma indicare uno specifico negozio nelle vicinanze, mostrando da subito disponibilità e prezzo dell’oggetto verso cui è stato mostrato interesse.

Ti interessa sapere come le Inserzioni Dinamiche e il web advertising possono aiutare il tuo business? Contattaci ora 


 

RISORSE PER IL WEB MARKETING

L’annuncio di Facebook: https://www.facebook.com/business/news/dynamic-ads-for-retail-launch

Introduzioni alle Inserzioni Dinamiche: https://www.facebook.com/business/a/online-sales/dynamic-product-ads#u_0_m

RISORSE PER GLI SVILUPPATORI

Documentazione tecnica: https://developers.facebook.com/docs/marketing-api/dynamic-ad/v2.7

Creazione catalogo prodottti: https://www.facebook.com/business/help/1754901084745017

 

Fonti

¹ Maz Sharafi – Director, Monetization at Facebook: “People are spending majority of their time on mobile, but the majority of sales are happening offline, in stores. How do you connect the two?” https://techcrunch.com/2016/09/20/facebook-dynamic-ads-for-retailers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *